Le più belle spiagge spagnole

Quando si dice Spagna sono tanti i pensieri che vengono in mente. Dall’Andalusia alla Catalogna, da Madrid a Barcellona, da Siviglia ai Paesi Baschi, la Spagna è una delle mete più stimolanti del continente europeo.

Partendo con i voli low cost Napoli o esplorando i tanti voli Ryanair presenti su Skyscanner è possibile trovare le migliori offerte per organizzare un viaggio all’insegna di mare e cultura. Chi vuole andare in Spagna per scoprire le coste spagnole, avrà solo l’imbarazzo della scelta su quale spiaggia e regione dirigersi tra i più di 8000 km di litorale.

Tra le spiagge più amate e famose, quelle che non scarseggiano mai di turisti sono la Costa Blanca e la Costa del Sol. Da Valenza a Benidorm a Alicante, la Costa Blanca nel sud-est spagnolo è sempre piena di turisti. Le sue acque turchesi, la sabbia bianca e la poca pioggia annuale fanno di questa parte di litorale una destinazione perfetta per una vacanza al sole. La Costa del Sol, invece, estendendosi da Gibilterra lungo tutto il litorale meridionale della Spagna è una delle coste più famose per i party e le vacanze sfrenate. Spiagge bianche e acque mediterranee calme e pulite non mancano mai di incantare i visitatori. Le più importanti tappe balneari sono Marbella, Torremolinos, Malaga e Nerja.

Un’altra delle spiagge considerate tra le più belle in Spagna e in tutta Europa è La Concha, a San Sebastian, nei Paesi Baschi. Situata nella Spagna nord-orientale al confine con la Francia, la città offre un’ottima cucina e un’organizzazione balneare di classe capace di accogliere il gran numero di turisti.

Anche la Galizia offre mare ai suoi turisti. Nonostante il sole non sia garantito al cento per cento neanche d’estate, la spiaggia Playa de las Catedrales, vicino alla città di Ribadeo, regala panorami mozzafiato grazie alle sue formazioni rocciose.

Considerata la migliore isola delle Baleari, Formentera non ha bisogno di introduzione quando si parla di spiagge e sole. Ses Illetes è considerata la sua spiaggia più bella, anche se Cala Conta non si discosta molto. Chi invece non vuole correre nessun rischio per quanto riguarda il divertimento, la destinazione più garantita è Ibiza, la più grande delle Isole Baleari.