Site icon Tierra.it

Come arrivare a Barcellona in traghetto

visitare Barcellona

Come prenotare un traghetto per Barcellona

Un’opzione molto interessante per raggiungere Barcellona è quella di farlo tramite il traghetto. Al contrario di quel che può sembrare non si tratta di una scelta inusuale, visto che è l’unica soluzione per arrivare a Barcellona nel caso in cui si abbia paura dell’aereo e risulti troppo stressante il pensiero di trascorrere delle ore e ore in macchina.

Barcellona è una meta turistica molto gettonata tra i turisti italiani, ma non solo: bisogna necessariamente passare dal capoluogo catalano per raggiungere alcune delle isole spagnole più famose, come ad esempio Ibiza. E se volete girare l’isola in lungo e in largo e in completa autonomia, potrete prendere la nave per Barcellona e poi uno dei numerosi traghetti Barcellona Ibiza: in questo modo avrete l’opportunità di portare con voi la vostra auto o un altro mezzo di trasporto privato.

I traghetti per Barcellona dall’Italia

Ci sono dei traghetti che partono dall’Italia per Barcellona, per cui sicuramente non è difficile viaggiare in traghetto, dato che il porto di Barcellona è collegato anche con i porti di Genova, Savona, Civitavecchia e Porto Torres.

I tempi per l’intera percorrenza sono sempre decisamente alti, soprattutto se si fa il confronto con l’aereo, ma quello è ovvio. Ci sono tante compagnie per la navigazione che fanno la rotta e si tratta di navi grandi e veloci. 

Le compagnie di navigazione hanno più o meno gli stessi prezzi dei voli low cost, e con solo pochi euro collegano Barcellona con numerosi porti italiani.

Meglio viaggiare in traghetto o in aereo? 

Viaggiare in traghetto è sicuramente del tutto diverso dal prendere un aereo: di solito il viaggio scorre in modo lento, si osserva anche il sole che tramonta dietro al Mar Mediterraneo, ci si gusta sicuramente una buona cena e si può andare a letto in una cabina dotata di tutti i comfort.

Il mattino dopo ci si sveglia già a destinazione: viaggiare in nave o in traghetto è il solo ed unico modo per poter apprezzare del tutto le distanze che ci separano da tutte le altre città del mondo.

Questo è un modo di viaggiare che sta ormai scomparendo, purtroppo in favore del turismo “mordi e fuggi”, ma che può riservare diverse soddisfazioni e regalare bei momenti, durante i quali godersi ogni attimo.

Il porto di Barcellona

Il porto di Barcellona ha una storia lunga oltre 2000 anni, ed ancora oggi è uno dei porti europei tra i più importanti.

Serve per tutte le rotte nazionali e internazionali, soprattutto in estate: da e verso la cittadina marittima di Sitges e da e verso le isole Baleari (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera), con numerose compagnie per la navigazione che propongono le loro rotte più volte al giorno.

Se partite da Barcellona è anche possibile fare la scelta di viaggiare verso il Marocco, per la precisione recandosi verso Tangeri.

I luoghi turistici della città, quali ad esempio il Park Guell, la Rambla o la Sagrada Familia sono facili e comodi da raggiungere dal porto, grazie agli efficienti mezzi pubblici che sono messi a disposizione per cittadini e per turisti.

Exit mobile version