Site icon Tierra.it

Carnevale in Spagna: Cadice, Tenerife e Sitges

i carnevali di spagna

Carnevale in Spagna: Cadice, Tenerife e Sitges

Mancano ancora alcuni mesi alle celebrazioni di Carnevale ma se siete alla ricerca di una location diversa dal solito per festeggiare e mettervi in maschera dovreste considerare l’idea di passare il  Carnevale in Spagna e scegliere tra i Carnevali più famosi della penisola iberica: Cadice, Tenerife e Sitges.

Molte sono le località spagnole in cui è possibile assistere a celebrazioni di Carnevale effervescenti e senza limiti ma le più famose a livello turistico sono Santa Cruz de Tenerife, nelle isole Canarie, e il Carnevale di Cadice nella calda, assolata e pazza Andalusia. A Cadice potrete assistere alla festa delle maschere e unirvi ai cori di “chirigotas”, ossia le canzoni ironiche e satiriche che vengono cantate da diversi gruppi musicali durante tutto l’arco della festa. Immancabile la sfilata della “Piñata”, una sfilata che vi contagerà sicuramente per sua allegria e che farà impazzire di divertimento sia i più piccoli che gli adulti. A Tenerife, invece, viene celebrato uno dei Carnevali più famosi ed attesi del mondo. Musica, ritmo, allegria, sfilate, maschere e costumi oltre la vostra immaginazione vi lasceranno sicuramente a bocca aperta e non vi faranno pentire di aver scelto questa località come meta del vostro viaggio di Carnevale.

Partecipare ad una di queste festività è facilissimo e vi basterà prenotare un volo per la Spagna controllando le ultime tariffe e offerte direttamente su Internet. Probabilmente vi converrà prenotare con un po’ di anticipo ma, anche a poche settimane di distanza, potrete trovare dei voli andata e ritorno a prezzi abbordabili.

E se è invece il vostro desiderio è quello di recarvi a Barcellona nel periodo di Carnevale, niente paura! Barcellona non è certo famosa per il suo Carnevale ma la vicinissima cittadina di Sitges lo è sicuramente.

Sitges, distante solo una quarantina di chilometri da Barcellona, si affaccia direttamente sul Mare delle Baleari e, oltre ad essere un centro turistico d’eccellenza durate i mesi estivi, da fine febbraio a inizio marzo ospita uno dei Carnevali più pazzi d’Europa e particolarmente atteso da tutta comunità gay spagnola. Caratterizzato da maschere a volte trasgressive, il Carnevale di Sitges è capace di richiamare ogni anno circa 300 mila persone che si riversano per le strade e sulla spiaggia per ballare, cantare e ovviamente festeggiare senza sosta soprattutto durante le notti del sabato e del martedì.

Il Carnevale gay viene invece celebrato quattro giorni prima del Carnevale con eventi come “La notte rosa”, “La notte dei turisti” e “La notte delle vedove”. L’opzione migliore per partecipare a questo Carnevale è quella di prenotare uno dei tanti voli per Barcellona ricercando su internet (per esempio su www.easyviaggio.com/voli/barcellona-bcn), e recarsi poi a Sitges in macchina.

Exit mobile version