In Spagna affittasi castello a 500 euro al mese
by Tierra.it
Svegliarsi guardando le torri che alte si ergono sul castello. Respirare l’atmosfera tipica di nobili e condottieri. Attraversare le sale immense del palazzo, le stesse che hanno ospitato dame e cavalieri in uno dei tanti balli che qui si tenevano.
Quello che una volta poteva considerarsi ad esclusivo appannaggio delle famiglie reali, adesso finalmente potrebbe diventare realtà.
Perché in fondo, chi di noi non hai mai desiderato vivere in un castello? Succede in Spagna, più precisamente a Guadalajara, a meno di un’ora e mezza da Madrid.
Qui, su un terreno di 6mila metri quadrati, sorge un castello che vanta una superficie di 2mila mq, con 9 piani e ben 20 stanze.
Non si tratta però di uno dei tanti Paradores de Turismo, luoghi simbolo spagnoli che nel tempo si sono trasformati in strutture alberghiere per turisti. Bensì di un palazzo unico che è possibile affittare per intero.
E pensate, per vivere in questo bellissimo castello non serve nemmeno spendere cifre altissime: costa, infatti, appena 500 euro al mese come mostra l’annuncio presente sul sito di annunci immobiliari Idealista.
Insomma quasi quanto una stanza singola per studenti in una delle tante città europee, con la differenza che invece di una sola camera affitti un intero castello.
Completamente restaurato con interni in acciaio e struttura in cemento, il palazzo può essere impiegato anche per campagne pubblicitarie e come set cinematografico, per sessioni fotografiche, presentazioni di prodotti, show room e celebrazioni di eventi.
Il prezzo, si legge sull’annuncio, è addirittura trattabile e per chi fosse interessato in parte è anche in vendita.
Troppo bello per essere vero? In effetti un inconveniente c’è.
Il castello del XIII secolo in questione è completamente vuoto e quindi andrebbe arredato da zero. Che dite una brandina sola non basterà?