Site icon Tierra.it

Cinque luoghi imperdibili alle isole Baleari

trasferirsi alle baleari

Isole Baleari, cinque luoghi da non perdere

Moltissimi pensano che le Isole Baleari non “abbiano più niente da dare” e che non siano più in grado di offrire novità ai suoi visitatori o a chi le abita, ma non è assolutamente vero.

Le isole Baleari, arcipelago situato all’interno del Mediterraneo occidentale, sono ancora ricche di sorprese e sicuramente un luogo unico per le vostre vacanze (e non solo). Eccovi quindi i cinque luoghi imperdibili per un soggiorno alle Baleari.

Cala Varques, Maiorca

Le isole Baleari sono famose per le loro calette e piccole baie nascoste e una di queste è sicuramente Cala Varques a Maiorca. Raggiungibile solo a piedi o per chi ha la fortuna di possedere una barca, Cala Varques è uno dei luoghi più pittoreschi di tutte le Baleari e la sua spiaggia, incontaminata, è contornata da acque cristalline e dal colore blu intenso che vi faranno venire la voglia di trasferirvi per sempre vicino a questa caletta.

Ses Salines, Formentera

Nella parte nord di Formentera, si trova un complesso di saline costituite da acque scintillanti. Utilizzata anticamente per la produzione del sale, Ses Salines è ora patrimonio dell’UNESCO e parco naturale che ospita ogni anno incantevoli uccelli e fenicotteri. Per chi si trova a Formentera, una visita è d’obbligo.

 

Cova de can Marca, Ibiza

Cova de can Marca è un luogo in cui ogni visitatore ha l’impressione di andare indietro nel tempo e dove è possibile esplorare una rete di caverne e grotte illuminate da luci colorate. Utilizzato anticamente come nascondiglio dei pirati e dei contrabbandieri, Cova de can Marca è sicuramente uno dei luoghi più emozionanti delle Baleari per via delle sue scogliere a picco sul Mediterraneo e per la sua antichissima storia.

 

S’Albufera Riserva Naturale, Minorca

L’intera isola di Minorca è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO ma la Riserva Naturale S’Albufera è decisamente il luogo emblematico di tanta bellezza naturale alle Baleari. Con più di cinquemila ettari di terreno, situata nel nord-est dell’isola, qui si trovano almeno trenta specie diverse di uccelli e una varietà animale di tipo marino inimmaginabile che crea, ogni primavera, un arcobaleno di colori e suoni.

 

El Cabo de Formentor, Maiorca

El Cabo de Formentor è una penisola rocciosa da dove è possibile ammirare le più fantastiche vedute del panorama che l’isola può offrire. Essendo il punto più a nord dell’isola, recarsi al Cabo de Formentor è garanzia per assistere a uno dei migliori tramonti dell’isola e delle Baleari intere, non dimenticate la macchina fotografica!

 

Questi sono cinque dei luoghi più suggestivi delle Baleari e siamo sicuri che basterà anche solo una visita a farvi venire la voglia di rimanere più tempo in questo meraviglioso arcipelago e magari decidere di trasferirsi permanentemente alle Baleari.

Exit mobile version