Come muoversi a Tenerife
L’isola di Tenerife, in questi ultimi anni, si è sviluppata molto in parecchi ambiti, dal lavoro alla sanità e anche per quanto riguardano i trasporti.
Volete fare in viaggio in questa magnifica isola e volete capire come ci si può muovere? Benissimo, abbiamo la soluzione.
Avete a possibilità di utilizzare svariati mezzi per girarla, sta solo a voi scegliere il più consono e adatto.
Iniziamo parlando dei mezzi pubblici a Tenerife
I canari utilizzano il termine “guagua” per denominare quello che è l’autobus e potete identificarli dal colore verde. La comodità è che si può pagare direttamente all’autista, si parte da una base di circa 1 euro, ed il prezzo va in base alla tratta, altrimenti potete anche comprare un abbonamento chiamato Bono-Bus che vi farà risparmiare sui prezzi dei singoli biglietti.
La Guagua si sposta da Nord a Sud e viceversa, facendo anche lunghe tratte, mentre solo al Nord troviamo La Tranvia, servizio di tram con due linee attive (la 1 e la 2)nell’area metropolitana dell’isola che circolano tra le città di Santa Cruz e La Laguna. E’ accessibile a tutti i tipi di clienti, anche a quelli che hanno un handicap motorio.
Se invece siete già stati a Tenerife e avete voglia di una vacanza all’insegna del competo relax, ci sono i Taxi. Esistono diverse compagnie di Taxi, che sono di colore bianco, che funzionano esattamente come in ogni parte del mondo: utilizzano il tassametro per le corse, altrimenti hanno delle tariffe fisse, per esempio per andare dal Nord al Sud dell’Isola e viceversa.
Noleggio auto e scooter a Tenerife
Infine parliamo dell’utilizzo di una macchina o uno scooter a noleggio. Se qualcuno di voi decidesse di fare una vacanza esplorativa a Tenerife, non potrà non affittare una macchina.
La comodità di spostarsi quando e come si vuole, il costo della benzina a meno di un euro e l’autostrada gratuita fanno del veicolo a noleggio un vero e proprio “amico di viaggio”.
Buon viaggio a tutti