Site icon Tierra.it

Destinazioni spagnole da scoprire

spagna vacanze

Vacanze in Spagna: le destinazioni da scoprire

La Spagna è una terra che ogni anno attrae milioni di turisti, forte non solo di un gran numero di bellezze naturali, artistiche e culturali, ma anche e soprattutto di una rete di servizi vacanze d’altissima qualità e una notevole valorizzazione delle risorse a disposizione.

Realizzando qualche ricerca su Skyscanner.it il trova voli, viaggiare dall’Italia verso la Spagna, risulta poi più economico rispetto al viaggiare in Italia stessa, viste le numerose tratte low cost a disposizione. Il turismo iberico vanta poi un’offerta turistica estremamente diversificata, capace di soddisfare i gusti di qualunque viaggiatore.

Ibiza 

Viene considerata da molti, come la capitale mondiale del divertimento estivo ed è facilmente raggiungibile da qualunque parte d’Italia visti anche i tanti voli low cost in partenza da Cagliari. Sono tantissimi i giovani che ogni anno si danno appuntamento in quest’angolo di paradiso, capace di rilassare di giorno e divertire fino a tarda notte.

Bilbao 

Si tratta di una delle destinazioni culturali più ambite di tutta la Spagna, capace d’ammaliare il turista per il suo aspetto pittoresco e i caratteristici quartieri. Consigliatissimo il museo Guggenheim, autentico pezzo forte a Bilbao e capace d’attirare tantissimi visitatori grazie alle opere di Kandinsky, Picasso e Warhol. Anche la vita notturna non si fa disprezzare, visti i tanti locali e ristoranti presenti.

Alicante 

Per chi è alla ricerca di un turismo economico e senza tanti fronzoli, Alicante rappresenta la destinazione perfetta. Si trova nella Costa Blanca e presenta uno splendido litorale. Tra le cose da visitare ad Alicante spiccano il Castillo de Santa Barbàra e il Parco de El Palmeral.

Almeria 

Questa città nel cuore dell’Andalusia non è tra le mete spagnole più conosciute, ma presenta un gran numero di tesori tutti da scoprire. Tra questi non bisogna perdere la città bianca di Mojacar (che vanta una spiaggia lunga 17 chilometri), la rinascimentale Chiesa di Santiago e l’antico Castello di San Cristobal.

Valladolid 

La città di Valladolid, storica capitale del regno di Spagna, si presenta ricchissima sotto l’aspetto culturale. Luoghi come la Plaza Mayor di Valladolid, la Cattedrale, la Chiesa di San Pablo e il Palazzo Reale, valgono da soli un viaggio in Spagna.

Exit mobile version