Gli utenti dell’aeroporto di Orio al Serio questa estate avranno a disposizione un nuovo volo per la Spagna: la compagnia Vueling, infatti, ha previsto un collegamento tra lo scalo bergamasco e Barcellona, destinato a incuriosire tutti i viaggiatori che desiderano visitare il capoluogo catalano. A partire dal 24 luglio verranno garantite fino a 4 frequenze alla settimana per raggiungere Barcellona, per un totale di 16.500 posti: un servizio che durerà fino al 27 ottobre, non limitandosi – quindi – a coprire unicamente la stagione estiva.

La novità di Vueling

Il direttore generale per l’Italia di Vueling, Susanna Sciacovelli, ha messo in evidenza come il rilancio della rotta sia un passo molto importante per rendere ancora più ricca l’offerta pensata per il mercato italiano dal vettore low cost. Un’offerta che, per altro, per l’estate è già molto ricca e variegata. La decisione di fornire i collegamenti estivi con Barcellona è stata presa dopo aver esaminato i risultati che sono stati riscontrati in occasione del periodo pasquale. L’Italia e la Penisola Iberica, quindi, sono ancora più vicine.

L’offerta di Orio al Serio si arricchisce

Grande soddisfazione in questo senso è stata espressa anche dal direttore aviation di Sacbo, Giacomo Cattaneo, che ha manifestato la propria gioia nell’accogliere Vueling tra le compagnie che operano a Orio al Serio in maniera regolare. Le operazioni stagionali che sono state effettuate dal vettore hanno incontrato la soddisfazione degli utenti, che quindi da luglio in poi avranno la possibilità di raggiungere Barcellona ma anche di volare sulle rotte domestiche della Spagna. Senza dimenticare, ovviamente, che Vueling gestisce anche diverse tratte internazionali, utili per arrivare in città che per il momento non usufruiscono ancora di un collegamento diretto con lo scalo in provincia di Bergamo.

Il programma delle rotte

Per quanto concerne il programma delle rotte, nei mesi di luglio e di agosto saranno garantite quattro frequenze alla settimana: il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica. A settembre e ottobre, invece, le frequenze saranno tre, perché sarà eliminato il volo del mercoledì mentre continueranno a essere confermati quelli del lunedì e del week-end.

Come parcheggiare a Orio al Serio

Chi ha in mente di concedersi un fine settimana o una vacanza più lunga in Catalogna, dunque, può già iniziare a pensare a prenotare un parcheggio aeroporto. Magari mettendosi in cerca di un parking low cost, per evitare che le spese da affrontare per il posto auto siano più care del prezzo del biglietto aereo. A questo proposito, vale la pena di conoscere il servizio di Parkos, che consente di prenotare online un parcheggio, anche con grande anticipo, approfittando del fatto che in caso di necessità un eventuale cambiamento della prenotazione non comporterebbe alcun costo.

Che cos’è Parkos

Parkos.it è un comparatore di parcheggi aeroporto: lo si può usare non solo per Orio al Serio, ma anche per tutti gli scali più importanti del nostro Paese, da Malpensa a Roma Fiumicino, da Treviso a Catania Fontanarossa. Sul sito di Parkos è possibile verificare e controllare tutte le informazioni di cui si può aver bisogno a proposito dei vari fornitori di parcheggio e dei servizi che essi mettono a disposizione: per esempio i parcheggi coperti, oppure il transfer in bus navetta gratuito, grazie a cui si può arrivare al terminal senza essere costretti a scarpinare con tanto di valigie al seguito.

Il grande vantaggio che viene offerto da Parkos.it è quello di consentire agli utenti di scegliere il parcheggio che si preferisce sulla base di tutte le esigenze, tenendo conto della posizione e della distanza tra il posto auto e l’aeroporto; inoltre, è possibile decidere quale modalità di pagamento utilizzare per saldare le somme dovute, sia al momento della prenotazione online che all’arrivo al parcheggio. Così, quando si è in procinto di partire, non ci si deve preoccupare di arrivare con chissà quanto anticipo perché si ha paura di non riuscire a trovare un posto in cui lasciare la propria macchina, ma si è sicuri di viaggiare senza pensieri. Tutte le aziende di parking proposte, inoltre, sono controllate e ispezionate dallo staff di Parkos, per assicurare standard di eccellenza e prevenire qualunque inconveniente.