Noleggio auto a Minorca: le migliori opzioni
Lo scorso anno, alla fine della stagione turistica, in collaborazione con il sito Isola di Minorca ed il gruppo Facebook Vivere a Minorca abbiamo voluto svolgere un’indagine conoscitiva per capire quali sono stati i migliori Rent a Car di Minorca. Tema alquanto spinoso dal momento che durante l’estate vi erano state a Minorca (e non solo) diverse lamentele da parte di chi aveva scelto un noleggio auto dal web e all’arrivo aveva avuto sorprese di ogni tipo.
Dall’indagine è emerso che il peggiore (e possibilmente da evitare) per molti è Goldcar. Ed è comprensibile: basta infatti digitare sul web “Opiniones Goldcar” per leggere una serie infinita di lamentele e commenti negativi su questa società che alletta con prezzi molto convenienti per poi cambiare le regole una volta arrivati alla consegna delle chiavi.
Giudizi contrastanti invece su Auto Valls e su Owners Cars, alcuni dicono di essersi trovati discretamente bene altri molto meno.
I migliori in assoluto in termini di affidabilità e prezzi sono risultati Auto Xoroi (un Rent a Car di Mahon gestito da due ragazzi giovani e molto attenti e corretti). A
uto Xoroi consegna all’aeroporto ed è uno dei pochi ad accettare prenotazioni anche da chi non ha la carta di credito.
Poi c’è Hiper Rent a Car (attivo anche a Maiorca e Ibiza e molto apprezzato per la flotta sempre nuova e le condizioni chiare e solitamente molto competitive).
Buoni giudizi vengono dati dai lettori anche agli internazionali Europcar, Hertz e Avis, forse un po’ piu’ cari degli altri ma da sempre presenti sull’isola.
A questo punto a voi la scelta. Qui sotto i siti dei due migliori autonoleggi scelti dai turisti di Minorca.
Qui trovare un altro pezzo sull’argomento: i migliori autonoleggi di Minorca