Site icon Tierra.it

I quartieri ed i locali di Madrid dove incontrare i VIP

locali vip madrid

Madrid, i quartieri e i locali dove incontrare i VIP

A Madrid ci sono angoli, quartieri e locali anche le stelle di tv, cinema e musica amano frequentare. Forse non tutti sono conosciuti a livello internazionale, ma sicuramente chi vive in Spagna li riconoscerà immediatamente…altrimenti, segnatevi i locali “in” di Madrid del momento.

MALASAÑA: UN QUARTIERE PER TUTTI I GUSTI

Riconosciuto come quartiere poliedrico della capitale, Malasaña vanta negozi vintage, librerie di seconda mano, locali con musica dal vivo, e famosi bar de tapas. Per il carattere sempre vivo e vivace, il quartiere è stato soprannominato il più rockero della capitale: ospiti fissi sono politici (la ex presidentessa del Partito Popolare, Esperanza Aguirre), attori e persino nobili. Sembra, infatti, che i giovani reali di Spagna frequentino spesso il quartiere per l’ottima offerta gastronomica. Il loro ristorante preferito è Gumbo (C/ Pez, 15), che offre una cucina creola, originaria di New Orleans a prezzi più che accessibili. Doña Letizia ama molto anche La Bicicleta (C/San Ildefonso, 9), un tipico bar de copas che rivisita i bar newyorkesi, dove, tra un sandwich ed un’insalata, si può lavorare. Poco lontano si trova il mitico caffè Pepe Botella (San Andrés, 12), molto amato, tra gli altri, da Sara Carbonero. Paco León, una gran promessa del cinema (come regista) e della tv spagnola (come attore) frequenta invece la Crêperie La Rue (Colón, 14), una delle migliori della capitale.

Il Coconut Bar (San Roque,14), ideale per le copas del dopocena, ospita spesso due vere personalità del panorama musicale e televisivo spagnolo: Alaska & Mario (famosa cantante lei, giornalista e fashion victim (!!) lui, frizzante e divertente coppia nel lavoro e nella vita).

HUERTAS: TRADIZIONE MODERNA

Il quartiere più turistico di Madrid è anche il luogo perfetto per degustare vere e proprie chicche gastronomiche. Tra queste la più antica vermuteria di Madrid, Taberna Alberto (Huertas,18), che con i suoi quasi 200 anni, è diventata uno dei principali punti d’incontro dei madrileñi e non solo. L’attice Juana Acosta e (di nuovo) la giornalista Sara Carbonero frequentano spesso La Veronica (Moratin,38), locale di moda che mescola arte e gastronomia. Da non perdere, secondo il regista Alex de la Iglesia e l’attore Juan Echanove, il Chuka Ramen Bar (Echegaray,9), che propone i tipici piatti della cucina cinese in versione giapponese. Altro luogo suggerito questa volta dall’attrice Leticia Dolera è il cafè-bistrot Ganz (Almadén,9), dove, si dice, i brunch sono paradisiaci.

Potrebbe interessarti anche → 10 curiosità su Madrid da non perdere

LAVAPIÉS: PURO ROCK AND ROLL

Il focus della cultura capitolina. In questo quartiere multiculturale, moderno ed all’avanguardia, l’offerta gastronomica è davvero unica: dalla più tradizionale cucina di Madrid a quella indiana. Il fotografo Rai Robledo raccomanda El Jamon (Lavapiés, 47), una taberna de toda la vida, famosissima per le squisite tapas di calamari a prezzi davvero irrisori. Proprio di fianco si trova la Sala Juglar (Lavapiés,37) uno dei locali con musica dal vivo più alla moda di Madrid, frequentato da moltissimi musicisti e cantanti.

CHUECA: DIVERTIMENTO A GO GO

Un quartiere elegante, ma vitale e frizzante, cui fanno riferimento le celebrità anche internazionali. Qui è possibile incontrare il fotografo Mario Testino, amante del piano-bar più trendy della città, il Toni 2 (Almirante,9). Il direttore del Museo d’Orsay, Guy Cogeval, invece, ama di Chueca il ristorante Celso y Manolo (Libertad,1) dove regna la cucina tradizionale madrileña. Poco lontano il ristorante Valgame Dios (Augusto Figueroa, 43) frequentato dall’ex pilota Fonsi Nieto.

LA LATINA: ANTIQUARI, POLITICA E TEATRO

El Rastro, il mercato più importante di Madrid, si trova in questo quartiere. Tra un bar de copas ed uno di bocadillo de calamares si trovano i principali negozi di antiquariato della città, ma anche i più nuovi negozi di arredamento d’avanguardia. Assiduo frequentatore Pelayo Diaz, amante degli arredamenti retro. Il gastropub La Tournéè (Plaza de la Cebada,2), proprio accanto al teatro de La Latina, è invece uno dei locali preferiti dagli attori Hugo Silva ed Inma Cuesta.

ALTA CUCINA NEL QUARTIERE DI SALAMANCA

Salamanca è sempre stato il quartiere con più glamour della capitale. Negozi di lusso, grandi firme della moda, della gioielleria,etc…fanno sì che questo sia il quartiere perfetto per i vip. Un esempio è il sushi bar Oh Bla Bla (Marqués de la Ensenada, 16), di proprietà del poliedrico Santiago Segura e del torero Cayetano Rivera e frequentatissimo da personaggi della tv e dello spettacolo. C’è poi l’Otto Madrid (Paseo de la Castellana, 8) specializzato in cucina mediterranea, dove spesso pranzano lo scrittore Boris Izaguirre, o la stilista Vicky Martin Berrocal. Il locale El Perro y La Galleta (Claudio Coello, 1) ha invece avuto l’onore di avere a colazione Pierce Brosnan durante la sua ultima, recente, visita a Madrid. La regina, quando esce con le amiche, cena spesso al Ten con Ten (Ayala,6), mentre al Kabuki Wellington (Velázquez, 6), il miglior ristorante giapponese della città, non è raro incrociare Cristiano Ronaldo.

Exit mobile version