Site icon Tierra.it

Imparare lo spagnolo viaggiando: l’opportunità delle vacanze studio in Spagna

studiare spagnolo

Studiare all’estero è un’esperienza unica che può cambiare la vita di molti ragazzi

Ogni anno sono sempre più numerosi i giovani italiani che decidono di partire per approfondire la conoscenza di una seconda lingua, o completare il proprio percorso di studi in un Paese straniero. Tra le destinazioni più amate c’è sicuramente la Spagna.

A due passi dall’Italia, clima mediterraneo, ospitalità del suo popolo, scenari incantevoli e tanto altro ancora fanno della penisola iberica la meta ideale per chi vuole apprendere lo spagnolo e al contempo vivere un’esperienza all’estero. L’ideale sarebbe andarci in vacanza studio, approfittando del periodo estivo per unire l’utile al dilettevole. Oltre al piacere di viaggiare e di seguire i corsi con insegnanti madre lingua, infatti, grazie alle vacanze linguistiche si ha anche la possibilità di entrare in contatto con la cultura del luogo, che forgia quella stessa lingua.

Riconosciuta dalle aziende, che dimostrano di apprezzare lo spirito d’iniziativa e il coraggio dei giovani, la vacanza studio rappresenta dunque un’opportunità perfetta per immergersi in una nuova lingua, per parlare con la gente del posto, viaggiare e godersi anche qualche giorno al mare.

Inoltre le vacanze linguistiche non conoscono crisi dal momento che l’investimento sulla formazione è considerato prioritario dai genitori. Imparare una nuova lingua non è solo per ragazzi, anzi può essere un’idea anche per adulti per cambiare vita, o almeno, cambiare estate. Già, ma come muoversi? Cosa scegliere nel mare magnum di offerte?

In vostro aiuto arriva Linguago, piattaforma web che consente di prenotare corsi di lingua online scegliendo tra inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano (per stranieri). Realtà giovane, nata appena due anni fa, Linguago.it conta su di una rete di scuole altamente accreditate in tutto il mondo: America, Inghilterra, Spagna, Italia, Francia, Canada, Australia, Malta, Sud Africa, Argentina, Irlanda. I prezzi sono visibili in tempo reale e non vengono aggiunte spese di agenzia o costi extra. Un bel vantaggio per chi non vuole aspettare giorni e giorni per un preventivo. Nel sito è possibile prenotare anche l’alloggio e il transfer dall’aeroporto. Con Linguago potrete organizzare una vacanza studio in Spagna dall’inizio alla fine comodamente dall’Italia e partire per il vostro viaggio senza preoccupazioni.

Potrebbe interessarti ancheDove andare in vacanza in Spagna, in estate e tutto l'anno! 🇪🇸

Alicante, Granada, Barcellona, Madrid, Cadice, Malaga, Salamanca, Siviglia e Valencia: tante le scuole di spagnolo disponibili sulla piattaforma di Linguago che è possibile consultare e scegliere in tutta comodità, leggendo le recensioni e le opinioni di chi già ci è stato. Tutte le scuole hanno almeno 2 riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, per offrire solo il meglio agli studenti.

Prenotare il corso di lingua, l’alloggio e il trasporto sarà un gioco da ragazzi grazie a pochi piccoli passaggi. In ogni scuola è possibile scegliere il tipo di corso (generale, intensivo di business) e la data di inizio. È altresì possibile modificare la durata delle settimane inserendo il tempo nella sezione “durata” e se viaggiate con un amico potrete prenotare per più di una persona. Una volta completati tutti questi dati comparirà automaticamente il prezzo del vostro corso di lingua. Dopo aver selezionato un corso e messo nel carrello, potrete scegliere un alloggio tra una sistemazione in famiglia, in residence, un appartamento privato o condiviso.

Insomma un modo diverso per trascorrere l’estate, per sentirvi parte del mondo, per stringere amicizie con studenti internazionali, per imparare e migliorare la conoscenza della lingua spagnola e scoprire le meraviglie del posto. Non perdete tempo, prenotate il vostro corso di lingua e partite per l’incantevole Spagna.

Exit mobile version