Cosa visitare a Madrid

Madrid è una di quelle città che non basta una vita a esplorarla tutta. Questo perché oltre alle attrazioni principali che sono da considerare “d’obbligo”, la capitale spagnola offre una miriade di musei, attività, locali, ristoranti meno conosciuti ma altrettanto piacevoli e interessanti. Non c’è neanche bisogno di faticare molto nella ricerca perché voli Madrid convenienti si trovano in qualsiasi periodo dell’anno. Ma cosa visitare a Madrid una volta arrivati?

Siete amanti dell’arte? Ok, non potete non visitare il Museo del Prado e il Museo Thyssen-Bornemisza. Entrambi sono situati a Paseo del Prado, e mentre il primo è considerato una delle più importanti gallerie d’arte del mondo e espone capolavori di Velázquez, Goya, Botticelli, Rembrandt, fra i tanti, il Museo Thyssen-Bornemisza non solo esibisce capolavori dei mostri sacri del passato, dal Rinascimento al Barocco, al Rococò, ma anche quelli di artisti contemporanei, in una mostra di quadri, sculture e arazzi dalla nascita della storia dell’arte ai giorni nostri.

Ma non fermatevi ai due musei più famosi, perché la città offre una vasta scelta di mostre e gallerie insolite e piacevoli, come la Fábrica-Museo de la Cerveza che si trova in diverse località, di cui le più popolari sono in Calle Genova, Calle Princesa e Parque Sur, che espongono tutto ciò che riguarda la birra, da pezzi storici come il boccale di ferro da dove ha bevuto Guglielmo I di Prussia a una collezione di tutti i tipi di bottiglie possibili e immaginabili. Un Paese come la Spagna così orgoglioso della sua tradizione culinaria non poteva non abbinare a questo museo fini ristoranti in cui la bevanda più consigliata è, ovviamente, la birra.

style="display:inline-block;width:300px;height:250px" data-ad-client="ca-pub-1180571166998861" data-ad-slot="9693923378">