Penelope Cruz e Javier Bardem hanno ormai le loro stelle sulla nuova “via delle star” della capitale
Più innamorati che mai, i due attori, appena diventati genitori di un maschietto, hanno partecipato a Madrid all’inaugurazione della prima Strada delle Star, lunedì 27 giugno.
Da allora, anche Madrid ha la sua “Walk of Fame”. La famosa strada che ha l’onore di accogliere le stelle dei grandi attori di Hollywood è stata declinata in spagnolo. Il nuovo corridoio dei nomi che hanno fatto cinema si trova nella via Martín de los Heros che forma assieme ad altre due vie – Ventura Rodríguez e Princesa – il quadrilatero del cinema. È questa infatti una zona molto amata dai cinefili, sia per la presenza di numerose sale cinematografiche, che per quella della libreria tematica “Ocho y medio” e di molti altri stabilimenti legati alla settima arte.
Il progetto, fortemente appoggiato dall’Academia del Cine (Accademia del Cinema), che ha selezionato gli attori, le attrici, i registi, conta per il momento con venticinque stelle in granito, marmo e acciaio, impresse sul marciapiede. Così come venticinque sono gli anni di attività dell’Accademia, altrettanto è, per il momento, il numero degli eletti. Ma, di anno in anno, nuovi divi saranno aggiunti, proprio come da copione americano.
All’inaugurazione erano presenti i “grandi” del cinema spagnolo. Ma andiamo per ordine.