Site icon Tierra.it

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del Parlamento il nuovo progetto di legge per imprenditori

legge imprenditori

La nuova legge spagnola per gli imprenditori

La legge crea nuovi tipi di visti e permessi di soggiorno per gli investitori stranieri e imprenditori e contiene tutti i nuovi articoli sulla delocalizzazione internazionale*. La norma fornisce importanti novita’ per facilitare l’ingresso in Spagna (quindi anche Canarie) per gli stranieri che possono dimostrare un minimo di investimento o di favorire la mobilità economica tra i lavoratori di aziende internazionali.

Investitori : Articolo 60, Visto di soggiorno per gli investitori.

Gli stranieri non residenti che intendono entrare nel territorio spagnolo, al fine di effettuare significativi investimenti di capitale possono presentare domanda di visto di ingresso, o se del caso, residenza per gli investitori. Si intende come significativo investimento di capitale che soddisfi una qualsiasi delle seguenti ipotesi:

a) Un investimento iniziale pari o superiore a 2 miliardi di euro di titoli di Stato Spagnoli, o di valore inferiore a un milione di euro di quote o azioni di Aziende spagnole, o di depositi bancari in banche spagnole.

b) l’acquisizione di beni immobili in Spagna, con un investimento di pari o superiore a 500.000 euro per ciascun richiedente.

c) Un progetto di business che sarà sviluppato in Spagna ed è considerato e accreditato un interesse, per il quale valutare la prestazione di almeno uno dei seguenti condizioni:

– Creazione di posti di lavoro.

– Fare un investimento impatto socioeconomico nella rilevanza geografica che si svilupperà l’attività.

– importante contributo all’innovazione scientifica e / o tecnologica.

– Potra’ richiedere il visto colui il quale ha fatto un significativo investimento di capitale per mezzo di persona giuridica stabilita in un territorio che non è considerato un paradiso fiscale secondo le normative vigenti, il quale possa dimostrare che direttamente o indirettamente ha la maggioranza dei diritti di voto e ha il potere di nominare o di rimuovere la maggior parte dei membri del consiglio.

www.infocanarie.com

*Anticipazione introduttiva, non esaustiva dell’argomento

Exit mobile version